Nel fine settimana sarà di nuovo Coppa del Mondo di ciclocross. Per l’appuntamento di Koksijde (Belgio), il Commissario tecnico della Nazionale italiana Fausto Scotti ha convocato quattro atleti. Si tratta di Filippo Agostinacchio (Team Bramati), Davide De Pretto (Borgo Molino Rinascita Ormelle), Filippo Fontana (Cs Carabinieri) e Lorenzo Masciarelli (Callant Doltcini). Fontana sarà al via della prova di categoria Under 23, mentre gli altri tre corridori selezionati saranno all’opera nella corsa degli Juniores. Proprio in questa categoria, l’ultima prova di Coppa del Mondo ha visto una maglia azzurra sul podio: era quella del veneto De Pretto, arrivato secondo al termine della gara di Tabor (Repubblica Ceca), alle spalle, per soli 3 secondi, del fenomenale belga Thibau Nys.
Attese al via per la gara Elite invece Alice Maria Arzuffi (777 Stylaerts), reduce dal quinto posto nella prova della scorsa settimana in Repubblica Ceca, Eva Lechner (Creafin) e la brianzola Rebecca Gariboldi. Nella gara “Senior” maschile fra gli iscritti ci sono Nicolas Samparisi e Lorenzo Samparisi (Ktm Alchemist). L’appuntamento con le gare di Koksijde è fissato per domenica.
Giro d’Austria 2024, Davide De Pretto si sblocca tra i professionisti: “Sono davvero felice per la mia prima vittoria, questo è un sogno per me”
3 Luglio 2024, 15:00
Giro d’Austria 2024, stoccata vincente di Davide de Pretto! Fra i primi 10 di giornata anche Ulissi, Marcellusi e Biagini
4 Aprile 2024, 15:06
Giro dei Paesi Baschi 2024, il giovane Davide De Pretto vuole continuare a stupire: “Faremo del nostro meglio per ottenere un buon risultato”
25 Marzo 2024, 15:22
La settimana degli italiani: Ulissi allunga il suo primato, Tiberi fa ben sperare e Milan spicca anche al Nord – Fra i giovani arriva il primo sigillo di Mattia Negrente